Skip to main content

CARON. AGILE CAPACITY.

Il transporter nasce da un’idea semplice e geniale: trasportare il carico anziché trainarlo, con un netto vantaggio in termini di prestazioni e guidabilità rispetto ai tradizionali trattori con rimorchio – soprattutto in contesti particolarmente difficili, come l’alta montagna, i boschi, i terreni fangosi, dove si rivelano decisivi fattori come la distribuzione dei pesi sugli assi a pieno carico, la trazione, la stabilità.

Caron ha sviluppato e fatto evolvere questa idea, creando una gamma di veicoli che si distinguono per versatilità, prestazioni, possibilità di personalizzazione, con una forte attenzione al comfort e alla sicurezza di chi guida. In due parole: Agile capacity.

Specializzazione versatile:
l’identità multipla dei transporter Caron

Omologati come trattrici agricole o macchine operatrici, i transporter Caron permettono un’ampia possibilità di personalizzazione negli allestimenti: Caron cura infatti ogni dettaglio, dalla progettazione specifica dei cambi e degli assali fino all’allestimento finale, garantendo ai propri clienti la certezza di avere veicoli sicuri, affidabili, efficienti.

Per queste ragioni, l’originaria applicazione in contesti impervi e per settori quali l’agricoltura in montagna, l’allevamento d’altura e il forestale si è rivelata solo il punto di partenza per tantissimi altri utilizzi in cui la sintesi di agilità e potenza dei veicoli Caron può fare la differenza – come viticoltura e frutticoltura, ma anche edilizia e manutenzione comunale nei centri storici, la manutenzione spurghi, i servizi antincendio, fino ad allestimenti speciali come quelli per le grandi piantagioni.

Eccellenza certificata

Caron dispone di un sistema di gestione conforme ai requisiti delle normative ISO 9001:2015 Sistema di gestione per la qualità e ISO 14001:2015 Sistema di gestione ambientale. Le certificazioni, rinnovate periodicamente, sono la conferma dell’impegno di Caron per l’eccellenza.

In sintesi: perché scegliere i transporter Caron?

Tecnologia Tecnologia

Forti dei valori che li caratterizzano da sempre – su tutti, affidabilità e sicurezza – i transporter Caron sono in continua evoluzione, grazie al solido know how tecnico e progettuale dell’azienda. Ogni componente fondamentale della struttura meccanica del veicolo, a partire da assali, impianti frenanti e i cambi specifici per transporter, è prodotto da Caron e non derivato da veicoli di altro genere.

Sicurezza Sicurezza

Il transporter è un veicolo che lavora in condizioni estreme e deve per questo essere progettato con tutti gli accorgimenti necessari per assicurare la massima protezione all’operatore. Tutto ciò è garantito dall’Omologazione Globale Europea, che impone severi test prima di certificare l’effettiva sicurezza del veicolo e permetterne la produzione.

Qualità Qualità

Lo studio e il particolare impegno rivolto alla scelta dei materiali è fondamentale per offrire un veicolo affidabile. Le leghe speciali utilizzate per gli ingranaggi e la ghisa sferoidale impiegata per la struttura meccanica determinano quel connubio fra leggerezza e robustezza che distingue i transporter Caron.

Servizio Servizio

Serietà e competenza, disponibilità e immediatezza sono la base di un rapporto di lavoro. Caron collabora con i tutti i distributori ufficiali della sua estesa rete vendita internazionale per garantire una consulenza su misura durante l’acquisto e assicurare un servizio di assistenza post-vendita rapido e competente.