Skip to main content

Cambio 12+6 e 6+3

Il cambio manuale Caron a 3 marce con innesti in linea è disponibile nella versione a 18 velocità (12 avanti e 6 retromarce a 40 km/h) oppure nella versione a 9 velocità (6 in avanti e 3 retromarce a 30 km/h).

Cambio 16+8

Il cambio manuale Caron a 4 marce sincronizzate dispone di 4 gamme in avanzamento e 2 in retro, un totale di 24 velocità (16 avanti e 8 retromarce) che permettono all’operatore di ottenere la potenza necessaria ad ogni contesto.

Cambio 12+12

Il cambio manuale Caron a 6 marce con inversore sincronizzato e riduttore, mette a disposizione dell’operatore un totale di 24 velocità (12 avanti e 12 retromarce). Disponibile in tre varianti – a 40, 50 o 60 km/h, si caratterizza per lo schema pratico ed innovativo, grazie al quale è sempre possibile trovare la marcia giusta per disporre della potenza adeguata a qualsiasi tipo di impiego.

Cambio 24+12

Il cambio manuale Caron a 6 marce con riduttore, Hi-Low e inversore sincronizzati, mette a disposizione dell’operatore un totale di 36 velocità (24 avanti e 12 retromarce). Disponibile in tre varianti – a 40, 50 o 60 km/h – con velocità minime a partire dagli 0,4 km/h, si caratterizza per lo schema pratico ed innovativo, grazie al quale è sempre possibile trovare la marcia giusta per disporre della potenza adeguata a qualsiasi tipo di impiego.

Cambio automatico Agilematic

Il nuovo cambio robotizzato Agilematic nasce dall’esigenza di proporre veicoli con caratteristiche di comfort e praticità ai massimi livelli, esaltandone le prestazioni e la manovrabilità. Con questa soluzione, infatti, la gestione del cambio è ottimizzata per sfruttare al massimo la potenza del motore con cambiate rapide e fluide, per trovare sempre la marcia adatta ad ogni situazione. L’operatore ha il pieno controllo del veicolo e può gestire con estrema facilità ogni operazione: il passaggio dalla modalità automatica a quella sequenziale, l’utilizzo dell’inversore, i cambi di marcia e di gamma, il controllo del freno di stazionamento per facilitare le partenze in salita, tutto a portata di mano attraverso un unico joystick semplice e intuitivo. Il cambio Agilematic è dotato di 36 velocità (24 avanti e 12 retromarce), ripartite da 0,4 km/h a 60km/h ed è disponibile come optional nei modelli CT/CTK 110 e 140 S/M.