Skip to main content

Motori

Caron sceglie solo ed esclusivamente i migliori motori dei marchi più prestigiosi ponendo attenzione a efficienza e sostenibilità ambientale, per garantire massime prestazioni e consumi ridotti.

È disponibile un’ampia gamma di motori Diesel, VM o Kohler, a 3 e 4 cilindri con potenze comprese dai 25 ai 136 cv, tutti omologati nel rispetto delle più recenti normative europee STAGE V e EURO 6.

VM R754EU6EH

Il motore a 4 cilindri VM R754EU6EH utilizza un sistema di iniezione Common Rail regolato elettronicamente, con turbocompressore a geometria variabile (VGT) e aftercooler per un’ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi. Il sistema di trattamento dei gas di scarico (DOC, DPF, SCR & CUC e valvola EGR) certifica questo motore secondo le normative EURO VI / STAGE V e TIER 4 FINAL. Con una cilindrata di 3,0L sviluppa una potenza di 136 cv ed una coppia massima di 500 Nm. Disponibile sui modelli CT/CTK 140 M-S.

VM R754EU6D

Il motore a 4 cilindri VM R754EU6D utilizza un sistema di iniezione Common Rail regolato elettronicamente, con turbocompressore e aftercooler per un’ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi. Il sistema di trattamento dei gas di scarico (DOC + DPF + SCR con EGR) certifica questo motore secondo le normative EURO VI e STAGE V. Con una cilindrata di 3,0L sviluppa una potenza di 109 cv ed una coppia di 420 Nm ad appena 1100 giri/min. Disponibile sui modelli CT 110 M-S.

VM R754ISE5

Il motore a 4 cilindri VM R754ISE5 utilizza un sistema di iniezione Common Rail regolato elettronicamente, con turbocompressore e aftercooler per un’ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi. Il sistema di trattamento dei gas di scarico DOC e DPF certifica questo motore secondo le normative STAGE V. Con una cilindrata di 3,0L sviluppa una potenza di 75 cv ed una coppia di 310 Nm a 1100 giri/min. Disponibile sui modelli CT/CTK 80 M-S.

Kohler KDI2504TCR

Il motore a 4 cilindri Kohler KDI2504TCR utilizza un sistema di iniezione Common Rail regolato elettronicamente, con turbocompressore e aftercooler per un’ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi. Il sistema di trattamento dei gas di scarico DOC e DPF certifica questo motore secondo le normative STAGE V e TIER IV FINAL. Con una cilindrata di 2,5L sviluppa una potenza di 75 cv ed una coppia di 300 Nm a 1500 giri/min. Disponibile sui modelli CT/CTK 77 M-S.

VM R753IE5

Il motore a 3 cilindri VM R753ISE5 utilizza un sistema di iniezione Common Rail regolato elettronicamente, con turbocompressore e aftercooler per un’ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi. Il sistema di trattamento dei gas di scarico DOC e DPF certifica questo motore secondo le normative STAGE V. Con una cilindrata di 2,2L sviluppa una potenza di 68 cv. Disponibile sui modelli della serie AR/ST 590 e 790 e sul modello C70.

Kohler KSD1403TCA

Il nuovo motore a 3 cilindri da 1,4L Kohler KSD1403TCA utilizza un sistema di iniezione elettronica Common Rail, con turbocompressore ed aftercooler, che consente un dosaggio preciso del carburante ed un’eccezionale risposta al carico. Straordinari valori di coppia a bassi regimi pur rimanendo al di sotto dei 19 kW, evitando quindi l’ausilio dei sistemi di trattamento dei gas di scarico. Certificato secondo le normative STAGE V e TIER 4 FINAL equipaggia i modelli AR/ST 670 e C 50. Disponibile inoltre nella versione con potenza di 40 cv per i mercati Extra UE.

Kohler KSD1403NA

Il nuovo motore a 3 cilindri da 1,4L Kohler KSD1403NA utilizza un sistema di iniezione elettronica Common Rail che consente un dosaggio preciso del carburante ed un’eccezionale risposta al carico. Straordinari valori di coppia a bassi regimi pur rimanendo al di sotto dei 19 kW, evitando quindi l’ausilio dei sistemi di trattamento dei gas di scarico. Certificato secondo le normative STAGE V e TIER 4 FINAL è disponibile sui modelli della serie AR/ST 190 e 390.