Skip to main content

VEICOLI PER I SETTORI VITICOLTURA E FRUTTICOLTURA

Prima, durante e dopo il momento topico della vendemmia ogni azienda e cantina del settore viticoltura necessita di veicoli adeguati alla cura delle vigne: in pianura, in collina o in contesti più impervi, Caron mette a loro disposizione transporter con ampie possibilità di allestimento, caratterizzati da una perfetta sintesi di potenza e manovrabilità, per muoversi in modo agile e sicuro su ogni tipologia di terreno in ogni stagione dell’anno. Cassoni ribaltabili trilaterali, trasporto Bins, atomizzatori: le trattrici agricole Caron assecondano ogni esigenza nella viticoltura e frutticoltura.

Agilità tra i filari

La progettazione e produzione in-house di tutte le componenti fondamentali dei mezzi e la lunga esperienza internazionale al fianco delle aziende dei settori agricolo e vitivinicolo ha permesso a Caron di sviluppare un transporter appositamente dedicato alle esigenze della viticoltura e frutticoltura, la Serie Agile Sprayer. Il modello articolato consente di muoversi con estrema facilità tra i filari, anche su terreni in pendenza, in totale sicurezza e con il massimo rispetto del suolo: la capiente cisterna collocata in posizione centrale ottimizza infatti il bilanciamento del veicolo. La versatilità del mezzo permette di cambiare allestimento in modo facile e veloce, facendo diventare Agile Sprayer un compagno di lavoro affidabile ed efficiente per tutte le operazioni e in tutte le stagioni dell’anno.
  • La capacità della cisterna da 1000lt riduce notevolmente i tempi e i consumi di carburante necessari per i continui rifornimenti di acqua, ottimizzando la resa oraria. Varie misure di cisterne disponibili fino a 2000lt.

  • La cabina presurizzata certificata in categoria 4 garantisce la massima protezione all’operatore dall’inalazione nociva di polveri e aerosol.
  • La sterzatura idraulica sullo snodo centrale, garantisce un angolo di sterzo ridotto e il passaggio delle ruote posteriori sulla scia di quelle anteriori.
  • Il modulo con atomizzatore intercambiabile con il cassone ribaltabile può essere sostituito in pochi minuti.

    Il trasporto Bins efficace e sicuro

    I contenitori Bins rappresentano una soluzione estremamente pratica per la raccolta e il trasporto dell’uva e della frutta in genere. Grazie alla capacità di carico utile fino a 7.200 kg unita ai 14.000 kg di peso rimorchiabile, i transporter Serie CT di Caron sono i modelli più adatti al trasporto di questa tipologia di contenitori: la tara ridotta e il bilanciamento dei pesi, rendono il veicolo più maneggevole ed efficiente rispetto al trattore tradizionale e la velocità massima omologata fino a 60km/h permette di risparmiare tempo nei trasferimenti.