Skip to main content
Transporter >

SERIE C

25 – 68 CV

5.000 KG

3.200 KG

valueicona1, valueicona2, valueicona12, valueicona24, valueicona13

Il transporter Serie C di Caron è un veicolo altamente versatile, adatto a qualsiasi tipo di utilizzo. Progettato per chi desidera una macchina maneggevole e pratica su ogni terreno senza rinunciare a comfort e sicurezza.

L’agilità del transporter Serie C va di pari passo con le prestazioni, grazie alla possibilità di scegliere motori fino a 68 CV di potenza e al peso complessivo omologato di 5.000 kg, con portate utili fino a 3.200 kg. Omologato come trattrice agricola o macchina operatrice è disponibile in differenti versioni, tutte personalizzabili attraverso la scelta di optional e varianti che permettono di avere il veicolo perfetto per le proprie specifiche esigenze.

Versioni

  • Versione Universal

    Il transporter Serie C nella versione Universal garantisce un altissimo livello di personalizzazione e massima versatilità negli allestimenti, rispondendo alle esigenze dei vari settori. Nel suo assetto di base si presenta con passo 2380 mm e telaio universale con agganci rapidi per attrezzature portate. Il pacchetto di questa versione comprende la presa di forza centrale indipendente a 540 giri/min e la presa di forza posteriore standard, il distributore idraulico a 3 leve con regolatore di flusso e 5 innesti rapidi dietro la cabina. Nella versione Universal il transporter Serie C può essere scelto anche con il cassone su contro telaio con impianto ribaltabile trilaterale e serie piedi di appoggio.
  • Versione Italia

    Il transporter Serie C nella versione Italia risponde alle esigenze dei vari settori confermando le sue ottime prestazioni anche in contesti di alta montagna. Nel suo assetto di base si presenta con cassone ribaltabile trilaterale a comando idraulico e presa di forza posteriore standard a due velocità 540/1000 giri/min. La versione Italia è disponibile in due misure di passo: 2220 mm con cassone 2560x1640x400 per il modello C 50 oppure 2380 mm con cassone 2560x1640x400 per il modello C70.

Allestimenti

  • Allestimento Forestale

    Il transporter è perfetto per l’utilizzo in ambito forestale, con diverse possibilità di personalizzazione. Il caricatore forestale può infatti essere montato in posizione centrale o posteriore, su pianale scarrabile o fissato sul telaio rinforzato. Inoltre il piano di carico può essere realizzato a seconda delle esigenze dell’operatore. Il transporter è configurabile con porta-attrezzi e gancio traino posteriori per il trasporto di attrezzature quali: verricelli forestali, biotrituratori, cippatrici.
  • Allestimento Agricolo

    Grazie al perfetto bilanciamento dei pesi, al baricentro basso e all’elevata capacità di carico, i transporter Caron si prestano ad operare nella massima sicurezza in luoghi altrimenti inaccessibili ai mezzi agricoli tradizionali con rimorchio o attrezzatura trainata. Le diverse configurazioni disponibili di varianti idrauliche e prese di forza offrono la possibilità di molteplici allestimenti con attrezzature portate come autocaricante per il fieno, botte spandi liquame, spandiletame, intercambiabili con pianali di carico costruiti in base alle diverse esigenze di trasporto.
  • Allestimento Industriale

    A conferma della sua straordinaria versatilità, il transporter è perfetto anche per l’utilizzo in ambito industriale, offrendo un’ampia possibilità di personalizzazione alle imprese del settore edile, civile e della manutenzione del verde che possono scegliere l’allestimento più adatto alle proprie esigenze: gru idraulica, piattaforma aerea, braccio decespugliatore, modulo scarrabile con gancio idraulico, allestimento spurghi sono solo alcuni esempi delle attrezzature applicabili.
  • Allestimento Comunale

    L’affidabilità e la versatilità dei transporter Caron sono estremamente apprezzate dagli operatori comunali che impiegano i mezzi nel servizio di manutenzione estiva ed invernale, di movimentazione di materiali nei cantieri o nei depositi comunali e per usi speciali. Il pianale ribaltabile trilaterale, l’impianto idraulico con comandi tramite leve o joystick e la piastra porta attrezzi consentono l’applicazione di varie attrezzature in base alle esigenze dell’utilizzatore, che può quindi effettuare una vasta gamma di servizi con un unico mezzo.

Caratteristiche

Cabina

Cabina
La cabina è completa di porte, finestra posteriore apribile e impianto di riscaldamento. Il comfort su strada è garantito dal sistema di silent-block idraulici e ammortizzatori. Il modello C 70 è disponibile anche con impianto aria condizionata.
POSTO DI GUIDA
I sedili di serie sono in ecopelle, regolabili, con molleggio meccanico e cinture di sicurezza.
Optional: sedili COBO in tessuto con molleggio meccanico; sedili Grammer con schienale alto e molleggio meccanico o pneumatico, riscaldato e con ampie regolazioni.
FARI
Fari alogeni di serie. Optional il tetto con luci supplementari (versione per lama sgombraneve); Disponibile la versione con fari full Led e tetto con luci supplementari (versione fari da lavoro).
DISPLAY
Il display fornisce tutte le informazioni necessarie al corretto funzionamento del veicolo.
Caratteristiche

Struttura meccanica

Il grande punto di forza dei veicoli Caron è la costruzione in-house di tutte le loro componenti fondamentali, con una particolare attenzione ad un elemento tanto importante quale è il cambio. A questo si aggiunge la scelta di motori di ultima generazione dei migliori marchi, a garanzia della potenza e dell’efficienza dei transporter.
  • Il Transporter Serie C è equipaggiato con cambio a 4 marce sincronizzate e 24 velocità, 16 in avanti e 8 retromarce, per una velocità massima di 40 km/h.
  • Il transporter Serie C è dotato di assali anteriore e posteriore rigidi con trazione integrale disinseribile e bloccaggio del differenziale posteriore (di serie nella versione Universal anche il bloccaggio anteriore). Lo snodo centrale lineare incorporato permette di mantenere costantemente le quattro ruote a contatto con il suolo anche sui fondi più dissestati.
  • Freni di servizio idraulici a doppio circuito agenti sulle 4 ruote, con masse flottanti ∅ 290 mm tipo “miniservo”. Freno di stazionamento meccanico agente sulle ruote anteriori e posteriori.
  • Il modello C 70 è dotato di motore VM R753ISE5, 3 cil. Common-Rail Turbo Intercooler, 2,2L, raffreddato ad acqua, 50kW (68CV), Fase V.

    Il modello C 50 è dotato di motore Kohler KSD1403TCA, 3 cil. Turbo Intercooler, 1,4L, raffreddato ad acqua 18kW (25CV) Fase V.

Equipaggiamenti

Eccezionale già di serie, da personalizzare con tanti optional

Cassetta porta-attrezzi - AR

Di Serie
Cassetta porta-attrezzi posizionata sotto il piano di carico.

Display digitale/analogico

Di Serie
Il display fornisce tutte le informazioni necessarie al corretto funzionamento del veicolo.

Finestra posteriore

Di Serie
Finestra apribile sul lato posteriore della cabina.

Presa di forza posteriore a 540/1000 giri/min.

Di Serie
Presa di forza posteriore standard a 2 velocità (540/1000 giri/min.).

Sedile con molleggio meccanico

Di Serie
Sedile in ecopelle regolabile con molleggio meccanico, completo di cintura di sicurezza.

Stacca batteria

Di Serie
Stacca batteria per i periodi di riposo.

Autoradio

Optional
Autoradio DAB con lettore mp3 e entrata USB.

Fari Led

Optional
Fari full Led, disponibile anche il tetto con luci supplementari (versione fari da lavoro).

Gancio traino posteriore - AR

Optional
Gancio di traino posteriore omologato per rimorchi frenati e non frenati.

Lampeggiante

Optional
Lampeggiante magnetico.

Piantone dello sterzo regolabile

Optional
Piantone dello sterzo regolabile manualmente in altezza e inclinazione.

Piastra porta attrezzi anteriore

Optional
Piastra anteriore porta - attrezzi con attacco DIN B gruppo 3.

Porta attrezzi posteriore

Optional
Porta attrezzi a due pistoni idraulici posteriore amovibile con attacco a tre punti, adatto al trasporto di attrezzature ad esempio gru, caricatori forestali, verricelli, spaccalegna,...

Presa di forza centrale indipendente a 540 giri/min

Optional
Presa di forza centrale con uscita sopra il cambio a 540 giri/min., con frizione idraulica indipendente e comando elettro-idraulico.

Sedili Cobo tessuto molleggio meccanico

Optional
Sedili Cobo in tessuto con possibilità di regolazione della seduta e dello schienale, con molleggio meccanico.

Sedili Grammer molleggio meccanico

Optional
Sedili Grammer con schienale alto e molleggio meccanico, dotato di ampie regolazioni.

Sedili Grammer molleggio pneumatico, riscaldabile

Optional
Sedili Grammer con schienale alto e molleggio pneumatico, dotato di ampie regolazioni e riscaldabile.

Variante idraulica A1

Optional
Distributore idraulico a 3 leve con regolatore di flusso e innesti rapidi dietro la cabina

Variante idraulica A2

Optional
Distributore idraulico a 3 leve con 4 innesti rapidi davanti la cabina

Pneumatici

Ruote e pneumatici

280/70 R16 Tractor

Di Serie
Pneumatici 280/70 R16 con profilo tractor.

280/70 R16 Garden

Optional
Pneumatici 280/70 R16 con profilo garden.

31X15.50-15PR8

Optional
Pneumatici 31x15.50-15 con profilo tractor

Ruote gemelle 7.00/16 posteriori

Optional
Ruote gemelle 7.00x16 con attacco rapido sull'asse posteriore, abbinabili a ruote 280/70 R16 o a 31x15.50-15.

Veicoli correlati

      Trasporter

      Richiedi informazioni

      Utilizza il form sottostante per contattarci e richiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti
      Modello veicolo: SERIE C

        Richiedi informazioni

        Utilizza il form sottostante per contattarci e richiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti
        Modello veicolo: SERIE C

          REGISTRA IL TUO VEICOLO PER ATTIVARE LA GARANZIA

          Compila il form online: bastano pochi minuti
          Hai acquistato un transporter Caron? Benvenuto nella nostra famiglia! Per attivare la garanzia, basta registrare il veicolo compilando il pratico form online.

          CHS SYSTEM

          CARON HYDROPNEUMATIC SUSPENSION
          Il sistema di sospensioni a triangoli sovrapposti, studiato per la Serie CT-S, coniuga le migliori doti di guidabilità off-road ad un eccellente comportamento su strada e permette di trasportare con disinvoltura qualsiasi carico, su ogni tipo di terreno, anche quando l’allestimento del veicolo prevede attrezzature che lavorano a sbalzo.