Skip to main content
Transporter >

SERIE CTK

75 – 136 CV

7.500 KG

5.000 KG

valueicona19, valueicona21, valueicona12, valueicona9, valueicona13

Dalla ricerca e sviluppo di Caron nasce un transporter che riesce ad abbinare dimensioni contenute e grandi prestazioni: rispetto alla Serie CT, da cui deriva, la cabina è più stretta di 26 cm. La meccanica della Serie CTK garantisce prestazioni elevate, permettendo di lavorare con la massima efficienza anche in contesti caratterizzati da ridotti spazi di manovra. Disponibile con motorizzazioni da 75 a 136 CV, ha un peso complessivo omologato di 7.500 kg, una portata utile fino a 5.000 kg e una capacità di traino fino a 14.000 kg. La Serie CTK, omologata come trattrice agricola o macchina operatrice, può essere scelta in varie versioni e allestimenti, con interasse da 2600 a 3000.

Versioni

  • Versione Universal

    Il transporter Serie CTK nella versione Universal garantisce un altissimo livello di personalizzazione e massima versatilità negli allestimenti, rispondendo alle esigenze dei vari settori. Nel suo assetto di base si presenta con telaio universale e agganci rapidi per attrezzature portate. A scelta 3 varianti di passo 2600, 2800 e 3000 mm, presa di forza centrale indipendente a 540/1000 giri/min e prese di forza indipendenti con uscita superiore e/o inferiore sul ponte posteriore. Per l’azionamento delle varie attrezzature sono disponibili diverse varianti idrauliche con comandi tramite leve o joystick e uscite davanti e dietro la cabina. Il transporter serie CTK nella versione Universal può essere fornito anche con il cassone ribaltabile trilaterale su contro telaio scarrabile.
  • Versione Italia

    Il transporter Serie CTK nella versione Italia risponde alle esigenze dei vari settori confermando le sue ottime prestazioni anche in contesti di alta montagna. Nel suo assetto di base si presenta con cassone ribaltabile trilaterale ed è disponibile in due misure di passo e pianale: passo 2600 mm con cassone 2800x1720x400 oppure passo 2800 mm con cassone 3160x1720x400. Per l’azionamento delle varie attrezzature sono disponibili diverse varianti idrauliche con comandi tramite leve o joystick con uscite davanti e dietro la cabina e la presa di forza posteriore standard a 540 giri/min.

Allestimenti

  • Allestimento Forestale

    Il transporter è perfetto per l’utilizzo in ambito forestale, con diverse possibilità di personalizzazione. Il caricatore forestale può infatti essere montato in posizione centrale o posteriore, su pianale scarrabile o fissato sul telaio rinforzato. Inoltre il piano di carico può essere realizzato a seconda delle esigenze dell’operatore. Il transporter è configurabile con porta-attrezzi e gancio traino posteriori per il trasporto di attrezzature quali: verricelli forestali, biotrituratori, cippatrici.
  • Allestimento Agricolo

    Grazie al perfetto bilanciamento dei pesi, al baricentro basso e all’elevata capacità di carico, i transporter Caron si prestano ad operare nella massima sicurezza in luoghi altrimenti inaccessibili ai mezzi agricoli tradizionali con rimorchio o attrezzatura trainata. Le diverse configurazioni disponibili di varianti idrauliche e prese di forza offrono la possibilità di molteplici allestimenti con attrezzature portate come autocaricante per il fieno, botte spandi liquame, spandiletame, intercambiabili con pianali di carico costruiti in base alle diverse esigenze di trasporto.
  • Allestimento Industriale

    A conferma della sua straordinaria versatilità, il transporter è perfetto anche per l’utilizzo in ambito industriale, offrendo un’ampia possibilità di personalizzazione alle imprese del settore edile, civile e della manutenzione del verde che possono scegliere l’allestimento più adatto alle proprie esigenze: gru idraulica, piattaforma aerea, braccio decespugliatore, modulo scarrabile con gancio idraulico, allestimento spurghi sono solo alcuni esempi delle attrezzature applicabili.
  • Allestimento Comunale

    L’affidabilità e la versatilità dei transporter Caron sono estremamente apprezzate dagli operatori comunali che impiegano i mezzi nel servizio di manutenzione estiva ed invernale, di movimentazione di materiali nei cantieri o nei depositi comunali e per usi speciali. Il pianale ribaltabile trilaterale, l’impianto idraulico con comandi tramite leve o joystick e la piastra porta attrezzi consentono l’applicazione di varie attrezzature in base alle esigenze dell’utilizzatore, che può quindi effettuare una vasta gamma di servizi con un unico mezzo.

Caratteristiche

Cabina

Cabina
La cabina è completa di porte, finestra posteriore apribile e impianto di riscaldamento. Il comfort su strada è garantito dal sistema di silent-block idraulici e ammortizzatori. Disponibile anche con impianto aria condizionata.
POSTO DI GUIDA
I sedili di serie sono in tessuto, regolabili, con molleggio meccanico e cinture di sicurezza. Optional: sedili Grammer con schienale alto e molleggio meccanico o pneumatico, riscaldato e con ampie regolazioni.
FARI
Fari alogeni di serie. Optional il tetto con luci supplementari (versione per lama sgombraneve); Disponibile la versione con fari full Led e tetto con luci supplementari (versione fari da lavoro).
DISPLAY
Il display a colori 7” touchscreen mette a disposizione dell’operatore in modo chiaro e intuitivo tutte le informazioni necessarie al corretto funzionamento e manutenzione del veicolo.
Caratteristiche

Struttura meccanica

Il grande punto di forza dei veicoli Caron è la costruzione in-house di tutte le loro componenti fondamentali, con una particolare attenzione ad un elemento tanto importante quale è il cambio. A questo si aggiunge la scelta di motori di ultima generazione dei migliori marchi, a garanzia della potenza e dell’efficienza dei transporter.
  • Il transporter Serie CTK è equipaggiato con cambio a 6 marce e 24 velocità, 12 in avanti e 12 retromarce, con inversore sincronizzato, velocità massima di 40 km/h. Optional: 36 marce con hi-low sincronizzato.
  • Il transporter Serie CTK è dotato di assali anteriore e posteriore rigidi, con comandi elettro-idraulici per il disinnesto della trazione integrale e l’inserimento dei bloccaggi dei differenziali anteriore e posteriore. Lo snodo centrale lineare incorporato permette di mantenere costantemente le quattro ruote a contatto con il suolo anche sui fondi più dissestati.
  • Il raggio di sterzo è contenuto grazie all’ampio angolo di sterzo oltre i 40°.
  • Freni di servizio idraulici a doppio circuito agenti sulle 4 ruote, con masse flottanti auto registranti ∅ 290 mm con servofreno. Freno di stazionamento a molla agente sulle ruote post. con comando modulatore idraulico.
  • Il modello CTK 140 è dotato di motore VM R754EU6EH, 4cil. Common-Rail Turbo Intercooler, 3L, raffreddato ad acqua, 100kW (136CV), Euro 6.

    Il modello CTK 80 è dotato di motore VM R754ISE5, 4cil. Common-Rail Turbo Intercooler, 3L, raffreddato ad acqua, 55kW (75CV), Fase V.

    Il modello CTK 77 è dotato di motore Kohler KDI2504TCR, 4cil. Common-Rail Turbo Intercooler 2,5L, raffreddato ad acqua, 55kW (75CV), Fase V.

Equipaggiamenti

Eccezionale già di serie, da personalizzare con tanti optional

Cassetta porta-attrezzi

Di Serie
Cassetta porta-attrezzi posizionata sotto il piano di carico.

Display digitale touch screen

Di Serie
Il display digitale touchscreen da 7" fornisce tutte le informazioni necessarie al corretto funzionamento e manutenzione del veicolo.

Finestra posteriore

Di Serie
Finestra apribile sul lato posteriore della cabina.

Freno di stazionamento idraulico

Di Serie
Freno di stazionamento a molla con modulatore idraulico progressivo sulle ruote posteriori, innesto automatico della trazione integrale per garantire la massima tenuta.

Gancio traino posteriore

Di Serie
Gancio di traino posteriore omologato per rimorchi fino a 6.000 kg (su richiesta con impianto di frenatura idraulica o pneumatica per traino fino a 14.000 kg).

Piantone dello sterzo regolabile

Di Serie
Piantone dello sterzo regolabile manualmente in altezza e inclinazione.

Riduttori

Di Serie
Assali in ghisa sferoidale con riduttori finali epicicloidali

Sedili Cobo tessuto molleggio meccanico

Di Serie
Sedili Cobo in tessuto con possibilità di regolazione della seduta e dello schienale, con molleggio meccanico.

Stacca batteria

Di Serie
Stacca batteria per i periodi di riposo.

Autoradio

Optional
Autoradio DAB con lettore mp3 e entrata USB.

Fari Led

Optional
Fari full Led, disponibile anche il tetto con luci supplementari (versione fari da lavoro).

Freno rallentatore magnetico (retarder)

Optional
Freno rallentatore elettromagnetico a 3 stadi di potenza con comando sul volante.

Lampeggiante

Optional
Lampeggiante magnetico.

Piastra porta attrezzi anteriore

Optional
Piastra anteriore porta - attrezzi con attacco DIN B gruppo 3.

Porta attrezzi posteriore

Optional
Porta attrezzi a due pistoni idraulici posteriore amovibile con attacco a tre punti, adatto al trasporto di attrezzature ad esempio gru, caricatori forestali, verricelli, spaccalegna,...

Presa di forza centrale indipendente a 540/1000 giri/min

Optional
Presa di forza centrale con frizione idraulica indipendente a 2 velocità (540/1000 giri/min.), con comando elettro-idraulico.

Presa di forza posteriore 540 giri/min

Optional
Presa di forza posteriore standard a 540 giri/min con comando elettro-idraulico.

Prese di forza posteriori

Optional
Prese di forza con frizione idraulica indipendente con uscita superiore a 540/1000 giri/min e/o inferiore a 540 giri/min sul ponte posteriore con comando elettro-idraulico.

Sedili Grammer molleggio meccanico

Optional
Sedili Grammer con schienale alto e molleggio meccanico, dotato di ampie regolazioni.

Sedili Grammer molleggio pneumatico, riscaldabile

Optional
Sedili Grammer con schienale alto e molleggio pneumatico, dotato di ampie regolazioni e riscaldabile.

Varianti idrauliche

Optional
Diverse varianti idrauliche disponibili a 3, 4 o 5 elementi con comandi tramite leve o joystick, innesti rapidi davanti e/o dietro la cabina.

Pneumatici

Ruote e pneumatici

425/55 R17 Tractor

Di Serie
Pneumatici 425/55 R17 con profilo tractor.

15.0/55-17

Optional
Pneumatici 15.0/55-17 con profilo tractor.

15.5/55 R18

Optional
Pneumatici 15.5/55 R18 (385/55 R18) con profilo industriale.

440/50 R17 All Ground

Optional
Pneumatici 440/50 R17 con profilo all-ground.

Ruote gemelle 280/70 R18 posteriori

Optional
Ruote gemelle 280/70 R18 con attacco rapido sull'asse posteriore.

Ruote gemelle 7.50/16

Optional
Ruote gemelle 7.50x16 con attacco rapido sull'asse anteriore e/o posteriore.

Ruote gemelle 7.50x18 posteriori

Optional
Ruote gemelle 7.50x18 con attacco rapido sull'asse posteriore.

Veicoli correlati

      Trasporter

      Richiedi informazioni

      Utilizza il form sottostante per contattarci e richiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti
      Modello veicolo: SERIE CTK

        Richiedi informazioni

        Utilizza il form sottostante per contattarci e richiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti
        Modello veicolo: SERIE CTK

          REGISTRA IL TUO VEICOLO PER ATTIVARE LA GARANZIA

          Compila il form online: bastano pochi minuti
          Hai acquistato un transporter Caron? Benvenuto nella nostra famiglia! Per attivare la garanzia, basta registrare il veicolo compilando il pratico form online.

          CHS SYSTEM

          CARON HYDROPNEUMATIC SUSPENSION
          Il sistema di sospensioni a triangoli sovrapposti, studiato per la Serie CT-S, coniuga le migliori doti di guidabilità off-road ad un eccellente comportamento su strada e permette di trasportare con disinvoltura qualsiasi carico, su ogni tipo di terreno, anche quando l’allestimento del veicolo prevede attrezzature che lavorano a sbalzo.